PORTFOLIO

YOLOIN – Online Art Shop

Consulente Comunicazione e Immagine

YOLOIN è una nascente startup veronese nell’ambito della fotografia e dell’arredamento d’interni.

Il progetto è nato dall’idea di due ragazzi che nella vita si occupano di tutt’altro, e che non hanno nessuna conoscenza in ambito comunicazione e immagine.

Dopo essermi fatta spiegare da dove fosse nata l’idea e quale fosse il loro obiettivo, li ho aiutati a trovare e delineare una propria specifica identità e a definire in quale direzione avessero intenzione di muoversi e di andare, per poi veicolare al meglio la loro immagine e trovare la giusta comunicazione da applicare al loro progetto!

Nello specifico:

Copy/Correzione bozze testi per il video (che verrà realizzato e utilizzato per la campagna di crowdfunding) e per il profilo di Yoloin su Indiegogo.

– Revisione comunicato stampa.

– Consulenza per l’identificazione dell’immagine aziendale.

Brainstorming con i due soci fondatori per aiutarli a capire chi fossero e potessero trovare una specifica identità a YOLOIN.

Non conoscendo il loro progetto o in che settore volessero inserirsi, ho agito un po’ da “avvocato del diavolo”, facendo tutte le domande che mi venivano in mente in modo da poter snocciolare ogni possibile dubbio e trovare eventuali punti di debolezza.

Dettagli Azienda

Cliente: YOLOIN – It’s Up To You

Tipologia: E-commerce – Online Art Shop

Sito: www.yoloin.com

Risultati Conseguiti

Testi per la campagna di crowdfunding su Indiegogo e per il comunicato stampa.

Identificazione valori sui quali YOLOIN vuole far crescere e sviluppare la sua immagine.

COMPETENZE ACQUISITE

– Regole di Indigogo sulla gestione e l’avvio di una campagna di un crowdfunding, a partire da tutto il periodo di preparazione precedente al lancio e ai suggerimenti che la piattaforma dà per seguire e portare avanti al meglio la campagna.

Vuoi Avere Maggiori Informazioni?

CONTATTAMI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment