Ho conosciuto Paolo su Instagram. Mi è capitato di ascoltare una sua produzione grazie ad uno dei suoi post, e me lo sono aggiunto come amico su Facebook, Twitter, ovunque…! 😉

Sonny Denja è il suo nome d’arte. Dj e producer siciliano di Salemi, abita a Milano.

Instancabile produttore la cui dieta è integrata da dosi massicce di Redbull e casse distorte, vive tra il letto e il computer, circondato da mixer, tastiere e pad. La sua musica a base di synth misti tra tropical e dutch, cassa e tanti bassi, e con il tempo è riuscito a creare un sound distintivo e riconoscibile che ha ribattezzato “Denja Drum”, termine che ha dato il nome anche al suo primo EP ufficiale, pubblicato nell’estate 2016 dalla Doner Music di Big Fish. Il progetto vede coinvolti anche produttori come The Golden Toyz, MAEKL JORDN, Gheesa e l’mc dancehall/reggae KG Man. La pubblicazione è in collaborazione con Flex Up Crew, collettivo future dancehall Americano.

“Denja Drum EP” è la tappa più recente di un percorso artistico in cui Paolo ha costruito il proprio sound con produzioni pubblicate su label come la Brooklyn Fire di Tommie Sunshine, Doner Music e Top Billin/MTWAT. Tra le varie collaborazioni, da segnalare in particolare “Gyal Time”, traccia contenuta nell’EP degli Ackeejuice Rockers “Future Dancehall” (Doner Music / Flex Up Crew, 2016) e suonata più volte da Diplo nei suoi dj set.

Paolo ha anche un forte background come dj: cresciuto tra i party catanesi di Scimmia Pazza, ha condiviso la consolle con artisti del calibro di Steve Aoki, Crookers, Congorock, Autoerotique, Gigi Barocco, Mighty Fools, e una volta trasferitosi a Milano ha suonato sui suoi palchi principali tra cui Magnolia, Tunnel Club, Q21, Atomic Bar, Dude, Rocket.

Booking contacts/Agency
Doner Music: massimiliano@donermusic.it

 SOUNDCLOUD & VIDEO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment