Quando nel 2006 è uscito su MTV il Video di “Applausi per Fibra” quello che è uscito dalla mia bocca in merito a Fabrizio Tarducci è stata: “GRANDE! Ce l’ha fatta!!!”

Se torno indietro nel tempo, credo che Fabri Fibra sia l’artista grazie al quale mi sono avvicinata e appassionata al Rap soprattutto italiano a partire dal 2000. Turbe Giovanili in testa, poi a seguire Sindrome di Fine Millennio e Mr. Simpatia. Questi 3 album rimangono fissi stampati alle origini del mio percorso musicale alla scoperta del Rap italiano.

Su Fabri Fibra ci sarebbero molte cose da dire… sulla sua pagina Facebook compaiono queste semplici descrizioni, prese da recensioni in seguito all’uscita di suoi dischi.

Il primo artista che ha avuto la forza, l’intelligenza e il coraggio di dire ad alta voce quello che è sotto gli occhi di tutti. (Rolling Stone)

C’è del genio sarcastico in questo rapper che ha rischiato di perdersi decine di volte e ogni volta si è salvato mettendo gli incubi della sua generazione in metrica. (Panorama)

Fibra è l’Italia persa in un bruttissimo trip. Lui figlio della stessa desolazione di provincia da cui scaturiscono quei mostri che evoca nei suoi pezzi. (XL di Repubblica)

Io odio Fabri FibraOdiato! Amato! Ma mai indifferente al pubblico. In un modo o nell’altro riesce a far parlare di sé, grazie alla sua musica. Devo ammettere che ho un grande Buco Nero per quello che lo riguarda… da Mister Simpatia l’ho abbandonato per riprenderlo in qualche modo con “Squallor” e poi ributtarmici completamente con “Fenomeno” e la “Masterchef Edition”! Gli album nel mezzo (da Controcultura, passando per Tradimento e Bugiardo) li ho un po’ evitati. Vuoi perché sono capitati nel periodo in cui mi sono allontanata dal Rap, vuoi perché non riuscivo ad ascoltarli…! Non so dare una spiegazione o trovare un perché a questa cosa…! L’importante è essere tornati…

Perché in ogni modo, alla fine, si torna sempre alle origini! ♥

General Manager

Big Picture Mngmnt

Contatto stampa

valentina.aiuto@paroleedintorni.it

Prenotazioni/Live

info.bigpicture@gmail.com

VIDEO & STREAM SPOTIFY:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment