Follow The Music

and

You Will Find Your Answers!

Giovanna Cartolari

Tutto è cominciato con Rap e Hip Hop (espressione di un pensiero tramite l’uso e lo studio di diverse discipline, di cui una di queste è il Rap) e la loro capacità e potenzialità nel comunicare un messaggio, raccontare storie e dare voce a realtà di nicchia che altrimenti non avrebbero modo di esprimersi. Questi aspetti che ho apprezzato fin da subito e che si andavano a sposare con la mia “filosofia di vita” e il mio modo di vedere le cose e di approcciare le relazioni.

Spinta da una forte passione, mi sono trovata a voler trasformare questi aspetti in qualcosa di concreto, e che possibilmente potessero diventare il fulcro della mia professione: aiutare chi avesse qualcosa da dire a raccontare le sue storie, per farsi conoscere, ampliare il suo pubblico e dare una eco maggiore al suo messaggio.

Nonostante il mio percorso scolastico e universitario non fosse in linea con la formazione prevista per le professioni richieste dal settore (comunicazione e marketing), ho voluto in ogni modo intraprendere un percorso che mi potesse portare in quella direzione senza pensare che per me “non sarebbe stato possibile” o senza farmi spaventare dalle difficoltà che avrei potuto incontrare.

Dopo la Laurea, un corso per Eventi e Marketing Non Convenzionale e 3 mesi di stage per Vittorio Sgarbi presso il Comune di Salemi in merito all’organizzazione degli eventi legati alla sua attività di Sindaco (in qualità di addetta alle Pubbliche Relazioni). Da lì in poi un avvicinamento graduale al web marketing e alla SEO per poi spostarmi sempre di più verso Digital PRSocial Media & Content Marketing, ambiti più in linea con le mie attitudini e inclinazioni personali e professionali, sia per quello che riguarda la formazione che le esperienze lavorative vere e proprie “sul campo”.

Fuoridisound Radio Popolare Verona

Nel mentre non ho mai smesso di coltivare la mia passione per la musica, aiutata dalla mia naturale inclinazione alle pubbliche relazioni e dalla mia curiosità nel cercare e scoprire nuove sonorità e nuovi artisti, percorso che mi ha portato ad approfondire anche le mie conoscenze in ambito Music Marketing e degli aspetti legati alle logiche dell’industria musicale (arrivando a “mettere il naso” anche in quello che riguarda la parte puramente tecnica di come vengono composti i brani, facendo nascere in me una curiosità particolare nei confronti della tecnologia del suono). In più, la conduzione di un programma radiofonico per Radio Popolare Verona (#FuoriDiSound) in cui ho parlato di realtà musicali underground legate prevalentemente al Rap.

Community Angel per il Laboratorio delle Idee di Cattolica per i Giovani

Progetti a cui ho preso parte (come quello con Progetto di Vita di Cattolica per i Giovani) e la formazione continua che ho seguito sia in aula che online mi hanno permesso inoltre di ampliare conoscenze e skills (non solo tecniche ma anche trasversali) e di approcciare e scoprire realtà che altrimenti non avrei mai avuto modo di conoscere.

Quello fatto fino ad oggi mi ha permesso di allargare le mie prospettive e la mia visuale e mi ha fatto capire che, se si possiedono gli strumenti, i mezzi e le risorse per poterlo raggiungere, qualsiasi obbiettivo diventa possibile, e qualunque sia il progetto che si ha in mente può diventare realtà.

Se vuoi sapere come, scrivimi o contattami sui miei canali social! Sarò contenta di confrontarmi con te al riguardo! 🙂

***

MI TROVI ANCHE SU LINKEDIN

VAI A:

–> PORTFOLIO // LA MIA MUSICA // CONTATTI

–> Privacy Policy // Cookies // Termini di utilizzo